Autunno Bandiere Arancioni: aggiungi un borgo a tavola

autunno bandiere arancioni dove andare borghi Italia

Siamo a fine settembre e anche se le vacanze sono ormai un ricordo, la stagione è ancora ricchissima di eventi ed è il periodo perfetto per conoscere le eccellenze del nostro entroterra. Dal 22 settembre fino al 14 ottobre torna l’appuntamento Autunno Bandiere Arancioni organizzato dal Touring Club Italiano per scoprire luoghi autentici dove arte, tradizioni, buona cucina e ospitalità sono espressioni della cultura del territorio.

Sabato e Domenica 6-7 ottobre saremo protagonisti di uno dei 4 Weekend Arancioni. Per l’occasione visiteremo il bellissimo borgo di Casciana Terme Lari, in provincia di Pisa, raccontandovi tutto quello che faremo durante il nostro fine settimana.

 

In occasione di questo evento Autunno Bandiere Arancioni, i borghi selezionati dal touring club italiano presenteranno un programma ricchissimo di attività, spettacoli, aperture straordinarie e degustazioni di prodotti tipici in luoghi insoliti.

Il borgo di Casciana Terme Lari ha conquistato la bandiera arancione, un riconoscimento che premia oltre 200 borghi in tutta Italia selezionati secondo rigorosi criteri di valutazione, soprattutto per il contesto naturalistico e panoramico di grande bellezza, unito alle tradizioni e alla qualità dei prodotti tipici locali.

autunno bandiere arancioni quali borghi visitare

Nel nostro weekend visiteremo il Castello dei Vicari, che al suo interno ospita un innovativo museo dinamico (non sappiamo bene cosa sia ma sembra bello!), faremo visita ad uno dei pastifici più storici della zona, visiteremo il laboratorio artigianale del fabbricante di armature, faremo un trekking nel cuore delle colline pisane e ci rilasseremo alle terme di Casciana.

Ovviamente mangeremo qualsiasi cosa ci verrà proposta senza fare opposizioni, siamo ospiti non possiamo rifiutare!

Inoltre il nostro weekend non sarà dedicato solamente alla visita del borgo, perchè insieme ad Agriturismo.it soggiorneremo in una delle strutture più belle della provincia. Per queste due notti dormiremo all’Agriturismo L’Isola, immerso nel cuore del territorio pisano, in un’azienda agricola con possibilità di assaporare i prodotti a km zero.

A questo link potete trovare il borgo bandiera arancione più vicino a voi. Ci teniamo particolarmente a questi eventi che oltre ad essere interessanti ed offrire esperienze di tutti i tipi, incentivano un turismo responsabile e sostenibile. Agriturismo.it ha già selezionato le migliori strutture dove passare la notte, non vi resta che scegliere il vostro borgo per vivere un weekend dove riscoprire i sapori della tradizione italiana!

E se il primo fine settimana di ottobre sarete a Casciana di Lari, ci vediamo li!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.