HUSKY AURORA in LAPPONIA – Viaggio di gruppo

 

Sono sempre stato affascinato dal freddo e dalla neve, adoro il nord Europa e le sue casette colorate e mi sono innamorato della Lapponia da quando ho scoperto che Babbo Natale viveva là. In questo ultimo anno ho fatto 6 viaggi nel grande nord e solo a novembre abbiamo visto l’aurora per ben 4 volte. Ormai sono a casa da qualche settimana ma la voglia di Artico è implacabile, per questo insieme al mio super compagno di viaggio e fratello Carlo di Italian? Yes, abbiamo preparato un itinerario pazzesco che in pochi giorni vi farà completamente innamorare della Lapponia.

Soggiorneremo nei dintorni di Ivalo, nella regione di Inari – Saariselka, 250 km a nord del circolo polare artico sperduti nella tundra finlandese. Avremo poche ore di luce intense, vivremo lunghi crepuscoli, tramonti al rallentatore e tutto sembrerà un sogno.

PERIODO DI VIAGGIO

22 – 26 FEBBRAIO SOLD OUT

26 – 2 MARZO 4 POSTI

 

GIORNO 1 – ARRIVO IN LAPPONIA

Dopo uno scalo ad Helsinki arriveremo ad Ivalo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione per rilassarci nella piscina calda dei nostri chalet. Già dalla prima sera cercheremo di avvistare l’aurora.

Notte a Saariselka – Chalet

GIORNO 2: HUSKY SAFARI

In mattinata partiremo alla volta di una delle esperienza artiche per eccellenza, l’Husky Safari. Trainati da un gruppo di husky a coppie di due, attraverseremo paesaggi innevati in mezzo alle foreste finlandesi, e fidatevi, sarà un’esperienza indimenticabile. Pranzo in un ranch frequentato da minatori d’oro e pomeriggio a disposizione per visitare la regione.

In serata avremo il piacere di rilassarci tutti insieme in una tipica Maahinen Finlandese, cenando e bevendo davanti ad un bel fuoco per poi uscire a caccia dell’aurora.

Notte a Saariselka – Chalet

tromso wilderness camp

GIORNO 3: URHO KEKKONEN e IGLOO di VETRO

In mattinata faremo una ciaspolata dentro il parco nazionale Urho Kekkonen fino a raggiungere la collina di Kiilopaa dove vedremo paesaggi stupendi. Dopo un ricco pranzo ci sposteremo verso nord per visitare un villaggio Sami e in serata faremo rientro a Kakslauttenen dove ceneremo nel nostro meraviglioso hotel in mezzo alla tundra (cena inclusa).

Notte a disposizione per godersi i nostri igloo di vetro e ovviamente per cercare l’aurora.

Notte a Kakslauttenen – Igloo di vetro

GIORNO 4 – MUSEO SAMI e RENNE

Dopo la prima colazione lasceremo i nostri igloo di vetro per raggiungere Inari, tempo libero per fare un giro in città e vedere il museo dedicato al popolo Sami. Dopo pranzo avremo l’occasione di visitare un allevamento di renne. In serata come di consueto andremo a caccia di aurore, preparate quindi i passaporti che essendo l’ultima notte potremmo arrivare ovunque!

Notte ad Ivalo – River Camping Cottages

GIORNO 5 – PARTENZA PER L’ITALIA

Ultima mattinata a dispozione prima di prendere il volo per l’Italia e tornare in patria con gli occhi pieni ed un’esperienza assurda impressa nei nostri ricordi!

La quota comprende:

• Voli andata e ritorno dall’Italia
• Tasse aeroportuali
• 3 notti in cottage/chalet in camera con 4/6 persone
• 1 notte negli igloo di vetro (2 persone) con cena e colazione inclusa
• Escursioni notturne alla ricerca dell’aurora
• Husky Safari
• Tutti i trasferimenti come indicato nell’itinerario
• Mezzi privati + carburante
• Direzione tecnica da parte dei tour leader

La quota non comprende:

• Polizza Annullamento viaggio – facoltativa
• Pasti e bevande non menzionati
• Attrezzatura tecnica
• Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

IMPORTANTE

• I posti sono limitati, il viaggio è pensato per 16 persone divise in due van da 9 posti

• Il meteo è una componente fondamentale del viaggio. Questo condiziona l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni. Il viaggio per questo sarà molto flessibile, e sarà cura degli organizzatori valutare e modificare di giorno in giorno l’itinerario per cercare di vedere tutto il possibile nelle condizioni migliori.

• Abbiamo scelto strutture situate nella tundra finlandese così da avere più possibilità di vedere l’aurora. Tuttavia l’aurora è un fenomeno imprevedibile che dipende da tanti fattori e non può essere garantito l’avvistamento al 100%.

• Per questo viaggio non è richiesta alcuna preparazione atletico/fisica

PREZZO A PERSONA: 1690€ 

ACCONTO DI 500€ + SALDO 2 SETTIMANE PRIMA 

per info ed iscrizioni 72costans@gmail.com
SOLO 4 POSTI

 

Il viaggio è organizzato e gestito dall’agenzia 72°PARALLELO di G.Peluso & C. sas (Via M.Pagano 143 – 76125 Trani) – P.IVA: 07603920724

I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Settantaduesimo Parallelo che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

Termini e Condizioni:

https://www.72parallelo.com/termini-condizioni/

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.