TERREMOTO: Il punto di non ritorno

LA TERRA E’ MALATA
SOLO NOI POSSIAMO GUARIRLA

terremoto

Attualmente la situazione sembra sfuggirci di mano.

Il terremoto nei pressi di Norcia è solo l’ultimo di una lunga serie. Ormai da giorni si ricevono notizie allarmanti sull’ambiente e le cose peggiorano anno dopo anno. Questo terremoto e gran parte dei disastri ambientali sono l’effetto di un cambiamento climatico che non possiamo più ignorare.

La terra brontola, si dimena, soffia forte e sta cercando di attirare la nostra attenzione. E’ arrivato il momento di ascoltarla, è arrivato il momento di agire!

cicloni tropicali

In questa battaglia contro il cambiamento climatico globale esiste fortunatamente una notizia positiva: possiamo ancora fermarlo. Ma esiste anche un punto di non ritorno, oltre il quale, non potremo più cambiare le cose.

La Natura è imperfetta. La Natura guarisce e fa ammalare, è meravigliosa ma anche crudele, ed è imprevedibile. Negli ultimi anni l’abbiamo maltrattata, sfruttata, quasi dimenticata; come se non ci fosse bisogno di prendersi cura di lei.

deserto

E l‘uomo è complice di questo cambiamento! I ghiacciai si stanno sciogliendo provocando l’innalzamento dei mari, i cicloni ed i terremoti sono aumentati drasticamente e molte specie animali si sono già estinte.

Ci stiamo uccidendo giorno dopo giorno e dobbiamo smettere di tollerare piccoli e grandi abusi ambientali, dobbiamo prenderci cura di questa causa e va fatto oggi!

cambiamento climatico

Si perché questa è la nostra causa.  Siamo l’ultima generazione in grado di poter cambiare le cose e ridare speranza al futuro.

Questa guida di Green Peace spiega le conseguenze che potrebbe avere il nostro fallimento sulla terra, ma soprattutto spiega come comportarci e come avviare una rivoluzione energetica.

Sul sito di Moment for Action oltre ai patti instaurati fra i paesi cardine del mondo, trovate dettagli su iniziative ed obiettivi da raggiungere per cambiare il clima.

Infine, se non avete ancora chiaro l’entità del problema, vi consigliamo di guardare “Punto di non ritorno”, un film documentario con Leonardo Di Caprio trasmesso in chiaro da National Geographic su tutte le piattaforme.

Il cambiamento inizia da ognuno di noi, i prossimi 10 anni saranno cruciali.

STOP CLIMATE CHANGE!

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.