Le migliori spiagge di LANZAROTE

  • Post category:EUROPA / SPAGNA
  • Reading time:4 min(s) read
Le migliori spiagge di LANZAROTE

Quando si pensa ad un’isola è impossibile non immaginare il mare e le sue spiagge. Lanzarote per fortuna è anche molto di più: i vulcani, i vitigni, i palmeti ed il vento costante la rendono un luogo più che speciale! Dopo 9 giorni in giro per tutta l’isola ho riassunto quelle che per noi sono le migliori spiagge di Lanzarote!

Se invece volete sapere cosa fare e cosa vedere sull’isola di fuoco trovate tutto in questo articolo QUA

LE MIGLIORI SPIAGGE DI LANZAROTE

Playa del Risco

Ci si arriva seguendo le indicazioni per il Mirador del Los Rio. Se passate da nord fermatevi prima a fare due foto dal Mirador de Nahum e poi proseguite per poche centinaia di metri fino al parcheggio “Parkplatz Las Rositas”, nel pueblo di Ye. Da qua armatevi di scarpe da trekking e buona volontà perchè la discesa verso il mare è abbastanza complicata, ma lo scenario vale la fatica. La spiaggia si trova di fronte all’isola la Graziosa e si raggiunge dopo una buona mezz’ora di cammino. Portatevi qualcosa da bere e da mangiare perchè non troverete niente una volta giù! Non c’è mai confusione su questa spiaggia a causa della poca accessibilità e del vento che la pettina continuamente. Sulla punta a nord potete vedere inoltre le bellissime Saline del Rio color rosa. Per noi merita assolutamente una visita. (vedi foto sopra :))

Playa de la Canterìa

Fra le migliori spiagge di Lanzarote abbiamo inserito Playa de La Canterìa, la spiaggia più a nord dell’isola a due passi da Orzola. Questa spiaggia è il bagnasciuga perfetto dove godersi le onde! E’ contornata da un crinale spettacolare e se si cammina oltre gli scogli sulla sinistra c’è una grotta in basalto che ricorda moltissimo la spiaggia nera di Reynisfjara. Da queste parti non si vedono molti bagnanti, in diverse zone l’acqua è profonda e la corrente molto forte, io vi sconsiglio vivamente di fare il bagno. A noi comunque nonostante le avvertenze è piaciuta tantissimo!

Caleton Blanco

Forse la spiaggia più caraibica, per alcuni la spiaggia più bella di Lanzarote. L’acqua al Caleton Blanco è di un colore cristallino unico e la costa è di sabbia bianca finissima. Il contrasto con l’acqua e le rocce laviche creano una cornice unica. Perfetta per sdraiarsi al sole e godersi un pomeriggio di calma, ecco magari senza qualche bambino che vi calcia palloni addosso!

Playa de Famara

Se volete conoscere il sapore delle migliori spiagge di Lanzarote e non avete mai avuto la sabbia ovunque (e quando dico ovunque intendo ovunque) non potete non passare di qua! Su questa spiaggia il vento picchia veramente forte e per questo è diventata casa e paradiso dei surfisti. Playa de Famara è lunga quasi 6km, nasce in un contesto selvaggio unico dove si può ammirare tutto il promontorio del Mirador. Venite a farci due passi al tramonto, ma se avete il parrucchino ve lo sconsiglio!

Playa Papagayo e le magnifiche 7

Playa Papagayo è stata più volte inserita fra le 10 spiagge più belle al mondo. Siamo sulla costa del Rubicon e oltre a questa bellissima e piccola spiaggia ci sono altri lembi di sabbia interessanti! Si arriva a ridosso del mare dopo pochi km di sterrato e un biglietto di ingresso di 3€ ad auto. Ad aspettarvi:

Paya Papagayo, Puerto Muelas, Playa del Pozo, Caleta del Congrio, Playa de Afe, Playa Mujeres e Playa de la Cera.

Quest’ultima è la prima che si incontra scendendo alla destra di Playa Papagayo. Sabbia bianca, fine e acqua cristallina, qua ci siamo fatti il bagno più bello sull’isola! Queste spiagge sono tutte bellissime e sono anche frequentate dai nudisti, come gran parte delle spiagge di Lanzarote, per cui se vedete qualcuno andare in giro con qualcosa che penzola in mezzo alle gambe, si avete visto bene!

le migliori spiagge di Lanzarote

Los Clicos

“Charco de los Clicos”, “El lago verde”, e “El golfo” sono tutti nomi con cui potrete sentir nominare questa splendida zona di Lanzarote. La pozzanghera di Los Clicos è un piccolo lago verde smeraldo situato fra una scogliera ed una spiaggia vulcanica piena di ciottoli. Il mix di colori fra il rosso, il nero, il verde e l’azzurro del cielo e del mare sono unici. Il suo colore intenso è dato un’alga che si sviluppa al suo interno. Magari non vi fermerete qua quando vorrete passare un giorno al mare, ma fateci assolutamente un salto!

le spiagge più belle di Lanzarote

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DI LANZAROTE

Termina qua questa piccola classifica con le migliori spiagge di Lanzarote!

Se state programmando un viaggio su quest’isola vi consiglio di leggere il nostro articolo su cosa vedere a Lanzarote e perchè no, se siete in cerca di un trekking mozzafiato, queste righe  potrebbero tornarvi utili per raggiungere il vulcano con la caldera più grande.

Grazie di esistere 🙂 ci leggiamo al prossimo manoscritto a tastiera!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.