POSTER per arredare casa: DESENIO

POSTER per arredare casa: DESENIO

STAMPE PER DECORARE CASA CON STILE

Sono ormai due anni che ci siamo trasferiti nella nuova casa a Firenze e nonostante il trasloco ed i lavori in gran parte finiti, una delle cose che non avevamo ancora scelto sono i poster per arredare casa. Può sembrare strano ma questa è una delle cose più difficili in fase di arredamento! Questo stop prolungato ci ha dato la possibilità di portare a termine tutti i lavori di casa, di arredare gran parte degli spazi e di dare (finalmente) un pò di personalità a quelle brutte pareti bianche.

Dopo l’ennesimo sito bocciato dove vedevamo sempre le stesse stampe, siamo capitati su Desenio e ci siamo completamente persi fra i loro poster. Le pareti di casa raccontano molto chi sei e quando sfogliando il loro sito mi sono accorto che in vendita c’erano stampe con sederi stilizzati, zuppe di ramen, ricette di drink famosi e foto d’epoca, ho capito che era il sito giusto per vestire casa nostra!

stampe per arredare casa

Desenio ha un’interfaccia semplicissima e i poster sono divisi in base alle diverse categorie. E’ veramente facile trovare quello che si cerca. Vi piacciono le foto in bianco e nero? Volete un poster per arredare la cucina? State cercando una cornice di una certa dimensione? All’interno del loro sito ci sono migliaia di immagini stupende e per la prima volta, finalmente, abbiamo trovato tantissimi poster per arredare casa. Se non avete idea su come gestire lo spazio al meglio fatevi ispirare dalle loro gallerie a parete!

Red Desert (50×70)

LA SCELTA DEI POSTER

Per diverse sere siamo impazziti a scegliere le combinazioni migliori. Siamo viaggiatori ed è facile pensare che avremmo scelto foto di viaggio. Abbiamo già tantissimi scatti in giro per il mondo e forse, un giorno, faremo una selezione per appenderli, per questo abbiamo preferito iniziare da poster di diversi stili e design.

Chi ci conosce sa che oltre ai viaggi siamo grandi amanti dell’arte moderna, del cinema, della musica e di tutto quello che è artistico. Per cui abbiamo scelto poster originali che raccontassero una storia e allo stesso tempo fossero adatti ai nostri spazi.

ARREDARE GLI SPAZI GIUSTI

Il piano terra è molto minimal ed elegante, con pochi colori: grigio, marrone, verde e bianco, tanto bianco. Il divano è l’unico colore degno di nota della stanza, per cui abbiamo scelto soggetti chiari e poco colorati per rimanere in tono. Un grande quadro al centro con un ritratto di un artista, forse Andy Wharol. Ai lati: sulla sinistra il corpo di una donna nera, questa immagine ci ricorda  Adena, una signora di una tribù conosciuta in Swaziland. Sopra di questo un semplice sedere stilizzato, si perché la fortuna è importante. A destra: una stampa con due occhi che guardano nella stessa direzione ma che potrebbero avere due visioni diverse. Il poster sotto recita: DON’T LOOK BACK! Non guardare indietro! Perché il passato è importante ma troppo spesso condiziona il presente.

stampe per la casa
poster strani
Life of an Artist - (50x70)
Butt line Drawing (30x40)
stampe per arredare casa
poster per arredare casa
Graphic Arts (30x40)
Hong Kong Pastel (30x40)
Art of Tipography No 1 (30x40)
Jazzy Days No 2 (50x70)
Perfect is just a Perception (30x40)

DESENIO per un arredamento originale

Poster per arredare casa così belli non ne vedevo da tempo e ci siamo fatti prendere un pò la mano in fase di scelta! Dopo aver decorato le pareti del salotto stiamo valutando dove appendere tutti gli altri quadri per personalizzare la nostra casa. In cucina abbiamo appeso un manifesto del Jazz degli anni 50′ mentre nello studio stiamo abbellendo la libreria con stampe più moderne. Sopra il letto della nostra camera abbiamo messo un grande quadro con una foto del deserto namibiano, così da avere sempre davanti uno dei nostri viaggi dei sogni!

abbellire casa poster stile
poster cornici libreria
Jazzy Days No 2 (50x70)
Yes Si Oui Ja (21x30)
poster moderni alla moda
poster per arredare casa desenio
Simple Balance (30x40)
New York Typo (21x30)
Hong Kong Pastel (30x40)
Vintage Monkey (30x40)

Come avete visto sotto ogni foto trovate i nomi dei poster che abbiamo scelto.

Spero che questo articolo vi sia tornato utile! In questo periodo difficile in cui non possiamo viaggiare quanto vogliamo, abbiamo scelto di viaggiare almeno con l’immaginazione! E voi cosa aspettate?

poster desenio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.