Al momento stai visualizzando CANADA ON THE ROAD

CANADA ON THE ROAD

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Un viaggio attraverso uno dei paesi più affascinanti del continente americano. Dalle cascate del Niagara alla cosmopilta Toronto, fino al parco nazionale dell’Algonquin, il più antico del Canada. Saliremo tutto il Quebec visitando altre riserve fino al canale di San Lorenzo dove andremo alla ricerca di balene. Visiteremo Quebec City, una delle città più belle del Canada, e scenderemo lungo il confine americano passando per le 1000 isole fino a Kingston.

 

 

DAL 28 APRILE AL 09 MAGGIO

9 POSTI DISPONIBILI

 

Giorno 1: PARTENZA

Ritrovo in aeroporto e partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Toronto, nell’estremo sud-est del Canada. Arrivo in giornata.

Dopo aver ritirato i nostri van e fatto check-in al nostro hotel inizieremo il nostro viaggio visitando questa grande città ed i luoghi che la caratterizzano.

Pernottamento a Toronto

 

Giorno 2: LE CASCATE PIU’ FAMOSE AL MONDO (128km)

Dopo colazione raggiungeremo il confine con gli Stati Uniti per ammirare le cascate più imponenti e belle al mondo, le Niagara Falls. Dal nostro lato canadese avremo una vista incredibile su tutte le cascate ma soprattutto sulla famosa Horseshoe Falls, in cui il fiume Niagara riversa la maggior quantità d’acqua.

Nel pomeriggio rientro a Toronto dove avremo altro tempo per visitare la città e goderci la serata in qualche localino.

Pernottamento a Toronto

 

 

Giorno 3: L’ALGONQUIN PROVINCIAL PARK (275km)

Il selvaggio Ontario regala paesaggi da cartolina e questo parco è la fotografia più bella. Passeremo una giornata immersi fra boschi incontaminati e panorami spettacolari facendo trekking in uno dei tanti trail o qualche attività a piacere. L’Algonquin è il parco più antico del Canada. Nel suo territorio sono presenti oltre 2400 laghi di ogni dimensione e più di 1200km di fiumi alternati a cascate di varia altezza e portata.

Sarà una giornata a stretto contatto con la natura ed i suoi animali!

Pernottamento ad Algonquin 

 

Giorno 4: LA CAPITALE (260km)

In mattinata con i nostri van raggiungeremo Ottawa, la capitale del Canada.

Visiteremo il Rideau Canal, una via d’acqua artificiale che collega la capitale con la città di Kingston, faremo un giro sulla Collina del Parlamento e ci fermeremo per pranzo nel caotico Byward Market.

Nel pomeriggio potremo vedere la chiesa di Notre Dame o potremo camminare sotto il ragno gigante di Maman.

Pernottamento ad Ottawa

 

 

Giorno 5: LA STRADA PER IL QUEBEC (445km)

Partenza di buon ora per raggiungere la provincia del Quebec, la parte francese del Canada. Guidare in questo paese ci farà scoprire quanto siano perfette queste strade per un on the road, dove in assoluta libertà scopriremo km dopo km le meraviglie naturali che lo caratterizzano.

Arriveremo nel capoluogo dopo pranzo. Nel primo pomeriggio inizieremo la visita di Quebec City, una delle città più belle di questa grande nazione.

Serata libera.

Pernottamento a Quebec City

 

Giorno 6: QUEBEC CITY

Stradine acciottolate percorse da calessi, la più antica cinta muraria del Nord America e una via di artisti, gallerie e locande che vi sembrerà di essere improvvisamente in Francia. Quebec City, Patrimonio dell’Umanità con i suoi 400 anni di storia, ha mantenuto intatta l’atmosfera settecentesca di quando fu fondata dai francesi. Per viverla fino in fondo le dedicheremo un’intera giornata perdendoci fra le sue stradine magiche e assaggiando una delle cucine più ricercate di tutto il Nord America.

Pernottamento a Quebec City

 

Giorno 7: LE BALENE DI SAN LORENZO (215km)

Dopo colazione partiremo alla volta di Tadoussac, piccola cittadina portuale che si affaccia sul canale di San Lorenzo. Dopo un pranzo a base di pesce fresco partiremo con una spedizione per avvistare le balene. Aprile è l’inizio della bella stagione e ci sono buone possibilità di fare avvistamenti.

Continueremo il viaggio nella regione del Lac St. Jean. Raggiungeremo il nostro rifugio dove ci godremo la serata tutti insieme.

Pernottamento sul Lago Saint Jean

 

 

Giorno 8: SAGUENAY E IL LAGO ST. JEAN (441km)

Dopo colazione esploreremo le meraviglie naturali di questa regione. Paesaggi di foreste, fiumi, laghi e fiordi alti come edifici a tre piani.

Nel pomeriggio partiremo alla volta di Montreal, la città più grande del Quebec. Scenderemo verso sud-ovest dove le acque del mare e del fiume San Lorenzo si incontrano per formare un passaggio che è ancora oggi uno dei più importanti del Nord America. Sosta per mangiare un boccone e per fare due passi. Arriveremo in città dopo cena.

Pernottamento a Montreal

 

 

Giorno 9: MONTREAL

Pronti a camminare come pazzi? Inizieremo la nostra visita dal Vieux-Montréal, la principale attrazione di questa grande città, con il nucleo storico d’epoca francese, chiese, palazzi e piazze settecentesche. Potremo ammirare poi la Basilica di Notre-Dame, fare un giro per Place d’Armes o alla rue St. Catherine, una strada piena di negozi e localini dove si trova l’accesso per la ville souterraine, una rete sotterranea lunga 30 chilometri con gallerie e centri commerciali che collegano grattacieli, musei, teatri, alberghi e stazioni della metropolitana dove potremo fare un pò di shopping.

In serata potremo fare una passeggiata lungo il vecchio porto e gustare la super cucina di Montreal, una delle più rinomate di tutto il Canada.

Pernottamento a Montreal

 

Giorno 10: LE 1000 ISOLE (287km)

Dopo colazione si procede verso ovest in direzione Kingston. Quest’oggi faremo un’escursione in barca nelle Thousand Islands. Con il nostro battello esploreremo il magnifico scenario delle Mille Isole. Nel pomeriggio Castelli, ville lussuose e campagne uscite da cartoline ci faranno da strada verso Toronto. Serata libera.

Pernottamento a Toronto 

 

Giorno 11: RITORNO

Ultimi momenti a disposizione prima del transfer in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.

 

 

Giorno 12: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia con il nostro volo intercontinentale da Toronto.

Tempo di dirsi addio ma non di dimenticare l’ennesima avventura conclusa insieme con un nuovo gruppo di amici!

 

PREZZO A PERSONA tasse incluse 2450€

ACCONTO 735€ + SALDO a fine marzo

per info ed iscrizioni > Canada on the road <

Se volete chattare direttamente con me vi basterà cliccare sull’icona in basso a destra

9 POSTI DISPONIBILI

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Volo intercontinentale dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Guida tecnica dei Tour Leader
  • Assistenza agenzia in Italia h24
  • Assicurazione annullamento
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Benzina e pedaggi per tutta la durata del viaggio
  • Pernottamenti in ville e hotel per tutta la durata del viaggio
  • Crociera per le 1000 isole
  • Escursione per avvistamento balene
  • Pass Canada per ingresso ai parchi

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • Pasti
  • eTA (visto turistico canadese, 7 dollari canadesi)
  • Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

Il viaggio è organizzato e gestito dal Tour Operator SI VOLA SRL (Via M.Pagano 143 – 76125 Trani) – P.IVA: 07603920724. I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Settantaduesimo Parallelo che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

Termini e Condizioni:
SiVola-termini/condizioni