PARTENZA 09/08 RIENTRO 23/08
Si torna di nuovo in Asia con un viaggio di gruppo pazzesco e finalmente saremo in coppia!
Insieme partiremo alla scoperta dalla vecchia città di Yogyakarta, esploreremo i magnifici templi che la circondano, saliremo fino in cima al Vulcano Bromo in uno degli scenari più belli al mondo. Ci perderemo fra le foreste di Ubud, cuore pulsante dell’Indonesia e visiteremo i templi ed i luoghi più rappresentativi dell’isola di Bali immersi nella sua natura. Infine raggiungeremo le meravigliose spiagge della costa sud per concederci dei giorni in totale relax.
Coast to Costans vi porta alla scoperta delle due isole più emblematiche dell’Indonesia, in un oriente selvaggio, dai paesaggi ed i costumi unici.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Giorno 1 – Roma
Partenza da Roma con volo di linea per Giakarta
Giorno 2 – Yogyakarta
Arrivo a Giakarta, coincidenza con volo domestico per Yogyakarta. Transfer per il nostro hotel, resto della serata a disposizione per rilassarsi dopo il lungo viaggio o per iniziare a scoprire i dintorni della città.
Pernottamento: Yogyakarta
Giorno 3 – Yogyakarta
Dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per visitare in autonomia questa affascinante città, centro culturale di Giava. Yogyakarta, per gli amici Yogya (Giogia) è conosciuta per le arti tradizionali ed i suoi siti storici. Inizieremo il nostro viaggio in Indonesia dal quartiere Kraton, con la visita al palazzo del sultano, al castello sull’acqua Taman Sari e alla vecchia moschea abbandonata Sumur Gumuling. Nel pomeriggio trasferimento al complesso del tempio di Prambanan dove vedremo il tramonto. Serata a disposizione.
Pernottamento: Yogyakarta
Giorno 4 – Yogyakarta
Giù dal letto nel cuore della notte per raggiungere il Borobudur, il più famoso tempio buddista indonesiano. Attraverseremo un sentiero fino a raggiungere la cima di questo meraviglioso monumento dove attenderemo il sorgere del sole. Pomeriggio a disposizione per scoprire i dintorni della città. Non mancheremo di provare lo street food Indonesiano nè di fare un pò di shopping nei tipici mercatini asiatici. Passeremo la serata su Jalan Malioboro in una delle strade più animate di questa isola.
Pernottamento: Yogyakarta
Giorno 5 – Yogyakarta > Bromo area
Dopo la prima colazione in albergo, tempo libero a disposizione prima del trasferimento in treno fino a Pasuruan. La vita in Indonesia scorre lenta ed il treno è il mezzo ideale per vivere un’esperienza di viaggio a contatto con la popolazione locale. Arrivo in serata al nostro alloggio alle pendici del Vulcano Bromo.
Pernottamento: Bromo
Giorno 6 – Vulcano Bromo
L’escursione inizierà durante la notte. Faremo un trekking fino ad uno dei migliori spot per assistere alle prime luci dell’alba. Lo spettacolo è unico: il Bromo Tengger Semeru National Park con i suoi 5 vulcani, la nebbia che abbraccia le cime ed un paesaggio lunare. Da qui ci sposteremo verso la Savannah valley, poi entreremo dentro la caldera attraversando il Whispering sands (mare di sabbia) fino ad arrivare in cima al cratere del Bromo. Nel pomeriggio raggiungeremo l’aeroporto di Surabaya per volare su Bali.
Pernottamento: Ubud
Giorno 7 – Ubud e dintorni
La cittadina di Ubud, sulle colline di Bali, è un centro di artigianato e danze tradizionali. Il paesaggio circostante caratterizzato da foresta tropicale e risaie terrazzate costellate di templi e santuari indù, è tra i più famosi al mondo. Dopo la prima colazione inizieremo a scoprire i dintorni di Ubud in autonomia. Vedremo infatti il Palazzo Reale, faremo un’interessante trekking nella città fino alla Monkey Forest, dove probabilmente ci faremo scippare da qualche scimmia canaglia. Nel pomeriggio visiteremo la caverna dell’elefante con le sue decorazioni elaborate, Gaja Goa, e ci perderemo fra le stradine ed i mercatini della città. Serata libera.
Pernottamento: Ubud
Giorno 8 – Ubud e i paesaggi a nord-ovest
Dopo la prima colazione partiremo alla scoperta dei paesaggi a nord-ovest. In mattinata raggiungeremo i laghi Beratan e Buyan, con i loro templi rappresentativi, insieme ad uno degli spot più fotografati di quest’isola, l’Handara gate, Nel pomeriggio cammineremo fra le bellissime risaie Jatiluwih, patrimonio dell’Unesco, attraverso piccoli sentieri per fotografare e godere dello splendido paesaggio. Si tratta di una valle interamente lavorata a terrazze, in cui si coltiva la migliore qualità di riso balinese. Ancora oggi tutti i lavori sono fatti a mano da contadini con il solo aiuto di bufali. Prima del rientro ad Ubud visita al Pura Taman Ayun. Serata libera.
Pernottamento: Ubud
Giorno 9 – Ubud wild and free
Dopo la prima colazione, attività a sorpresa per godere al meglio del paesaggio balinese (non ci chiedete niente perchè non ve lo diciamo). Nel pomeriggio vi portiamo a vedere delle bellissime cascate per una sosta rinfrescante e per rilassarci un pò. Serata libera.
Pernottamento: Ubud
Giorno 10 – Ubud ed il grande nord
Dopo la prima colazione inizieremo la nostra giornata visitando il Pura Tirta Empul, importantissimo tempio per il rito della purificazione, e il Pura Gunung Kawi, un luogo sacro interamente scolpito nella roccia. In tarda mattinata arriveremo nel verde delle risaie balinesi, dove vedremo i famosi terrazzamenti di Tegalalang. Pranzeremo a Kintamani circondati da un paesaggio meraviglioso alle pendici del vulcano Batur. Nel pomeriggio rientreremo verso sud passando per un villaggio di agricoltori ed un altro bellissimo tempio di una delle nove reggenze di Bali. Rientro ad Ubud per cenare e vivere la notte.
Pernottamento: Ubud
Giorno 11 – Ubud e la costa sud
Mattinata all’insegna dei migliori Masterchef di Indonesia. Questa mattina faremo una cooking class per imparare a cucinare alcuni fra i piatti più tipici della tradizione, e guai a voi a cucinare male perchè sarà il nostro pranzo! Nel primo pomeriggio tranfer per la costa sud passando dal bellissimo Tanah Lot, un tempio che si affaccia a picco sul mare. Breve sosta per lasciare gli zaini e via a scoprire i dintorni di Jimbaran. Pomeriggio e serata a disposizione.
Pernottamento: Jimbaran
Giorno 12 – Jimbaran
La penisola di Bukit è senza dubbio il posto dove trovare il miglior mare di Bali. Il litorale ad est è ricco di moltissime spiagge, alcune più tranquille e meno frequentate fino a quelle caotiche di Kuta e Seminyak, ottime per vivere la movida di Bali. Giornata a disposizione per godere a pieno della vita di mare rilassandosi o facendo attività a piacere.
Pernottamento: Jimbaran
Giorno 13 – Jimbaran
Giornata a disposizione per godere a pieno delle spiagge bianche di Bali rilassandosi o facendo attività a piacere.
Pernottamento: Jimbaran
Giorno 14 – Jimbaran > Giakarta
Mattinata e pomeriggio a disposizione per godere a pieno delle spiagge bianche di Bali rilassandosi o facendo attività a piacere. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Denpasar per la coincidenza con il nostro volo internazionale per l’Italia da Giakarta.
Giorno 15 – Roma
Arrivo Roma. Fine dei servizi
SOLD OUT
ANCHE LEI SI E’ MESSA A RIDERE QUANDO HA LETTO IL PREZZO!
Le quote comprendono:
• Voli intercontinentali di andata e ritorno
• Voli interni: Giakarta/Yogyakarta – Malang/Denpasar – Denpasar/Giakarta
• Trasferimento diurno in treno: Yogyakarta/Pasuruan
• Trasferimenti da e per gli aeroporti in Indonesia
• Trasferimenti con mezzi privati e climatizzati per le attività descritte
• Escursione al vulcano Bromo e ingresso ai due templi Borobudur e Prambanan
• Escursioni come da programma
• Pasti come descritto nell’itinerario
• Pernottamenti in camera doppia + colazione per l’intera durata del programma negli hotel indicati o similari
• Assicurazione medico-bagaglio e direzione tecnica da parte dei tour leader
Le quote non comprendono:
• Polizza Annullamento viaggio – facoltativa
• Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
• Escursioni facoltative non menzionate nella voce “la quota comprende”
• Mance ed extra di carattere personale
Il viaggio è organizzato e gestito dall’agenzia 72°PARALLELO di G.Peluso & C. sas (Via M.Pagano 143 – 76125 Trani) – P.IVA: 07603920724
I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Settantaduesimo Parallelo che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.
Termini e Condizioni: